Per chi non ha tempo e non vuol perder tempo. Investi il tuo tempo non nel cercare ma nell’approfondire.
1. “Per esserci sempre”, attraverso un costante aggiornamento su tutti i temi professionali che interessano un manager;
2. Per trovare una possibile soluzione ad ogni problema di gestione aziendale;
3. Per la facilità di accesso a tutte le informazioni: su cosa vuoi (tutti i temi organizzati in 10 Topics), da dove vuoi, quando vuoi e come vuoi (webinar, Mp3,…);
4. Per conoscere le principali idee che hanno cambiato e cambieranno il modo di fare management; il confronto competitivo si gioca anche su queste conoscenze;
5. Per “entrare dentro” e capire i principali strumenti e modelli di management (puoi trovare dei Toolkits con soluzioni in excel pronte per l’uso);
6. Per aiutarvi a trovare il tempo per pensare e diventare più “saggi”: la saggezza nasce anche dalla conoscenza;
7. Per rimanere in contatto con Alberto Bubbio e il suo staff: chiedeteci e vi risponderemo (consulenze personalizzate)
Manage-Mind è la tua valigia delle conoscenze (Knowledge bag). È come l’incredibile valigia di Eta Beta, dove si poteva trovare qualsiasi oggetto, qualsiasi idea anche la più strana, andando spesso oltre i limiti di un’apparente limitata capienza fisica. Manage-Mind ad oggi contiene oltre 30 webinar, interviste e lezioni raccolte nel web, una selezione dei migliori 150 libri di management, dei 300 articoli e dei 20 toolkit preparati su vari temi dove teoria e prassi si incontrano. Questo patrimonio di conoscenze, che cresce giorno dopo giorno, sarà sempre a tua disposizione.
Manage-Mind per essere sempre aggiornati
Le teorie di management, mai come in questi ultimi anni, sono state caratterizzate da profondi ripensamenti e da alcune “geniali” innovazioni. Sono crollati dei miti come la pianificazione strategica e il marketing è diventato 4.0. Si è diffusa la Balanced Scorecard e si è capito che l’innovazione è importante, ma soprattutto quando è “disruptive innovation”.
Hamel in What Matters Now ci ha dato 25 suggerimenti di management da attuare nel prossimo futuro, mentre Porter sulle strategie ci segnala le prossime frontiere: l’intelligenza artificiale e la realtà aumentata.
In contesti culturali come questi due sono i possibili atteggiamenti: troppo faticoso non riesco a seguire quest’evoluzione; mi interessa rimanere perfettamente aggiornato. Per entrambi questi atteggiamenti Manage-Mind può essere utile. Nel primo caso segnalando in modo selettivo ciò che non può non essere conosciuto. Nel secondo dando tutte le indicazioni del caso per i più opportuni approfondimenti.
Anche perché se fossimo medici…
C’è qualcuno che nobilitando la professione del manager la paragona a quella di un medico. Vi fidereste di un medico che andando in corsia e avendo dato solo l’esame di anatomia sia convinto che non ci sia niente altro da sapere sul corpo umano e sul suo funzionamento?
Iscriversi a Manage-Mind è quasi un dovere “professionale”, non solo un piacere.
Il tuo futuro passa anche da noi. Per conoscerci, entra e naviga gratuitamente nel Topic “General Management”.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
PHPSESSID | session | This cookie is native to PHP applications. The cookie is used to store and identify a users' unique session ID for the purpose of managing user session on the website. The cookie is a session cookies and is deleted when all the browser windows are closed. |
pmpro_visit | session | The cookie is set by PaidMembership Pro plugin. The cookie is used to manage user memberships. |
ts | 3 years | PayPal sets this cookie to enable secure transactions through PayPal. |
ts_c | 3 years | PayPal sets this cookie to make safe payments through PayPal. |
viewed_cookie_policy | 1 year | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin to store whether or not the user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
wordpress_test_cookie | session | This cookie is used to check if the cookies are enabled on the users' browser. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_fbp | 3 months | This cookie is set by Facebook to display advertisements when either on Facebook or on a digital platform powered by Facebook advertising, after visiting the website. |
fr | 3 months | Facebook sets this cookie to show relevant advertisements to users by tracking user behaviour across the web, on sites that have Facebook pixel or Facebook social plugin. |
IMRID | 1 year 24 days | The domain of this cookie is owned by Nielsen. The cookie is used for storing the start and end of the user session for nielsen statistics. It helps in consumer profiling for online advertising. |
test_cookie | 15 minutes | The test_cookie is set by doubleclick.net and is used to determine if the user's browser supports cookies. |
VISITOR_INFO1_LIVE | 5 months 27 days | A cookie set by YouTube to measure bandwidth that determines whether the user gets the new or old player interface. |
YSC | session | YSC cookie is set by Youtube and is used to track the views of embedded videos on Youtube pages. |
yt-remote-connected-devices | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt-remote-device-id | never | YouTube sets this cookie to store the video preferences of the user using embedded YouTube video. |
yt.innertube::nextId | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
yt.innertube::requests | never | This cookie, set by YouTube, registers a unique ID to store data on what videos from YouTube the user has seen. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
__ABTcorriere_ct | 1 year | No description |
__chkVLST | 1 year | No description available. |
__CPcorriere_ct | 1 year | No description |
__GDPRcorriere_ct | 1 year | No description |
li_gc | 2 years | No description |
uuidv4 | 1 year | No description available. |
wp-resetpass-93f29580d2979cf263de57401a57a9d4 | past | No description |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
_ga | 2 years | The _ga cookie, installed by Google Analytics, calculates visitor, session and campaign data and also keeps track of site usage for the site's analytics report. The cookie stores information anonymously and assigns a randomly generated number to recognize unique visitors. |
_gat_gtag_UA_40562354_1 | 1 minute | Set by Google to distinguish users. |
_gid | 1 day | Installed by Google Analytics, _gid cookie stores information on how visitors use a website, while also creating an analytics report of the website's performance. Some of the data that are collected include the number of visitors, their source, and the pages they visit anonymously. |
CONSENT | 2 years | YouTube sets this cookie via embedded youtube-videos and registers anonymous statistical data. |
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
bcookie | 2 years | LinkedIn sets this cookie from LinkedIn share buttons and ad tags to recognize browser ID. |
bscookie | 2 years | LinkedIn sets this cookie to store performed actions on the website. |
lidc | 1 day | LinkedIn sets the lidc cookie to facilitate data center selection. |